cinema polistena, comune di polistena, albergo di Polistena, viaggio Polistena, ristorante a Polistena

Comune di Polistena

Artikel terkait : Comune di Polistena

Comune di polistena is Comune or equivalent to a township or municipality in Italy part of Metropolitan City of Regio Calabria.

Comune di polistena located about 50 km norteast Regio Calabria and from southwest Catanzaro about 70 Km. It place in the South of capital city Italy Rome.


Comune di Polistena


Comune di polistena Hystory

Polistena is old town in italy, Polistena teritory inhabited since Prehistoric Times.  From the remains found, it appears to be the territory of transit of the Locresi during their ancestral migration. A village with the modern name is mentioned for the first time in the 13th century AD.

Comune di Polistena from satelite

Monumenti e luoghi d'interesse 


Architetture religiose 


Duomo di Santa Marina Vergin 


Il Duomo di Santa Marina Vergine comunemente noto come Duomo di Polistena[47] o Chiesa Matrice è la principale chiesa di Polistena, dedicata appunto a Santa Marina, patrona della città. La chiesa sorge nel centro storico, affacciata su by means of Michele Valensise. Ricostruita dopo il terremoto del 1783, essa accoglie numerose opere d'interesse artistico. Santa Clause Marina Vergine viene festeggiata il 17 luglio, mentre una più ampia celebrazione che la coinvolge si svolge la prima domenica di agosto e riguarda la cosiddetta Teoria dei Santi, vale a critical una processione di 26 santi venerati nella città di Polistena, che precedono la patrona 

Comune di Polistena duomo


Santuario di Maria Santissima dell'Itria 


Il Santuario di Maria Santissima dell'Itria conosciuto anche come Chiesa della Santissima Trinità o semplicemente Chiesa della Trinità è una delle più antiche di tutta Polistena. La chiesa sorge nel centro storico, precisamente su Piazza Bellavista, poco lontana da Piazza della Repubblica. L'attuale chiesa venne costruita dopo il terremoto del 1783. Al suo interno la chiesa presenta numerose opere, molte di esse andarono però distrutte o seriamente danneggiate nell'incendio del 22 maggio 1988, causato da un probabile corto circuito partito dal soffitto in legno a cassettoni. I lavori di restauro terminarono solo nel 1996. Esternamente ricordiamo soprattutto la vault ricoperta di piastrelle maiolicate policrome. La Madonna dell'Itria, cui è dedicata la chiesa, viene festeggiata il 10 luglio.


Comune di Polistena duomo





Artikel POLISTENANEWS ITALY ENGLISH Lainnya :

0 komentar:

Posting Komentar

Copyright © 2015 POLISTENANEWS ITALY ENGLISH | Design by Bamz